S M A R T I M P R E S A

Cedolini Paga

Non servono competenze particolari, basta possedere una stampante e saper usare il pc ed è tutto molto semplice; ti guideremo noi e monitoreremo noi le attività da svolgere. Tutto ciò che riguarda le elaborazioni sarà di nostra competenza.
Non è affatto complicato. Dopo averci conferito il mandato con regolare contratto, ti richiederemo di inviarci tramite email alcuni dati necessari all’elaborazione: se il tuo vecchio consulente è disponibile, possiamo contattarlo direttamente al tuo posto e farci trasferire la documentazione necessaria.
Non c’è alcun problema, sono necessari soltanto alcuni passaggi preliminari, dei quali si farà carico SmartImpresa. Concorderemo insieme la decorrenza del passaggio, in modo tale da non arrecare il minimo intoppo alla tua attività.
Dopo aver compilato il form di acquisto ed effettuato il pagamento, riceverai una PEC sulla tua casella di posta certificata contenente il contratto da sottoscrivere. Dopo averlo letto attentamente, lo firmerai con firma digitale e lo rispedirai a mezzo PEC. Una volta ricevuto il contratto debitamente firmato digitalmente, SmartImpresa ti invierà entro 24 ore i codici di accesso all’area riservata: da quel momento il tuo contratto e l’accesso al portale sono pienamente operativi.
Il contratto ha durata fino alla fine dell’anno solare in cui viene sottoscritto; alla scadenza si rinnova automaticamente di un anno solare se il cliente non manifesta la propria volontà di rescindere lo stesso un mese prima della scadenza. In ogni caso, non sono dovuti rimborsi in caso di recesso anticipato.

SmartImpresa ti mette a disposizione un’area riservata del portale dalla quale potrai gestire tutte le problematiche (tecniche, operative ed amministrative); una volta ottenuti i codici di accesso al portale, accederai alla tua area riservata dalla quale potrai comunicare con noi, inviarci file o comunicazioni ricevute, compilare i fogli presenza mensili e scaricare i documenti che ti inviamo.

SmartImpresa garantisce sempre un servizio completo e professionale nella gestione delle risorse umane. Se hai esigenze particolari (controlli ispettivi, vertenze di lavoro ecc.) potrai in ogni momento ottenere una consulenza sugli adempimenti dell’area amministrazione del personale e rapporti con i vari Enti previdenziali e assistenziali di riferimento.

SmartImpresa è in grado di fornire risposte ad ogni esigenza del cliente, sia essa generale che specifica. I servizi compresi nel pacchetto acquistato (Colf, Base e Premium) sono quelli maggiormente ricorrenti e sono proposti per una gestione completa di tutti gli adempimenti. Tuttavia è possibile che il cliente possa avere delle specifiche esigenze organizzative e gestionali; in questo caso, SmartImpresa proporrà un canone personalizzato o, se il servizio richiesto ha carattere occasionale, fornirà un preventivo del costo del servizio richiesto.

SmartImpresa ha una rete capillare di referenti nelle principali città italiane, tutti professionisti iscritti ai rispettivi ordini professionali e che godono della nostra assoluta fiducia: se dovessi avere bisogno di una consulenza specializzata (ad es., per un contenzioso con un dipendente, un accesso ispettivo o una situazione particolare)  ti segnaleremo uno o più nominativi di professionisti ai quali potrai rivolgerti per risolvere il tuo problema. Durante questa fase, SmartImpresa metterà a disposizione del professionista individuato tutti i dati e la documentazione in suo possesso e fornirà una sintetica relazione se sarà necessario.

E’ superfluo sottolineare, in ogni caso, come tu possa liberamente decidere di rivolgerti ad un professionista di tua fiducia a prescindere dalle nostre indicazioni.

Per quanto sia possibile gestire online il 95% delle attività riguardanti i dipendenti, può sempre capitare che tu possa avere bisogno di una prestazione non prevista nel contratto: in questo caso non esitare a rappresentarci il problema inviando un form di contatto tramite il portale. Se si tratta di un adempimento particolarmente semplice (ad esempio, un questionario o una richiesta di DURC) ce ne occuperemo noi senza gravarti di costi aggiuntivi. Se invece dovesse trattarsi di una questione più complessa, ti comunicheremo in anticipo il compenso richiesto per la sua evasione da parte nostra oppure, se lo preferisci, ti consiglieremo il nominativo di un nostro referente nella tua città al quale potrai rivolgerti per ottenere riscontri.E’ superfluo sottolineare, in ogni caso, come tu possa liberamente decidere di rivolgerti ad un professionista di tua fiducia a prescindere dalle nostre indicazioni.

Certamente! Cedolino SmartImpresa è un servizio fornito da Consulenti del Lavoro e Dottori Commercialisti iscritti ai rispettivi Ordini Professionali, quindi non vi sarà necessità di appoggiarti ad altri professionisti o strutture similari.

All’interno della tua area riservata troverai un modulo di raccolta delle presenze molto semplice ed intuitivo. Compilato il foglio presenze, lo stesso verrà inviato direttamente a noi tramite il portale interno e noi provvederemo ad effettuare le elaborazioni conseguenti.

Il servizio Cedolino SmartImpresa è rivolto anche ai professionisti del settore che desiderano gestire in autonomia, a costi contenuti e con alta professionalità l’elaborazione dei cedolini paga in outsourcing. Se non hai competenze in materia di amministrazione del personale, oppure sei competente ma non vuoi pagare un software e personale impiegatizio per l’elaborazione, potrai beneficiare delle nostre tariffe agevolate riservate ai professionisti. Per garantire una collaborazione basata sulla fiducia reciproca, SmartImpresa inserisce nel mandato una specifica clausola di non concorrenza e non avrà alcuna relazione diretta con i tuoi Clienti, a meno che tu non lo richieda espressamente.
Impieghiamo in media 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dei dati relativi alle presenze, salvo casi eccezionali la consegna può slittare a 3 giorni lavorativi.
​Certo! SmartImpresa si occupa di tutti gli adempimenti obbligatori strettamente connessi alla elaborazione dei cedolini paga, quindi anche della trasmissione dei flussi UniEmens, alla elaborazione della Certificazione Unica ed ala trasmissione del modello770.
logo color

SmartImpresa è un’ azienda leader nel settore dei servizi online per le piccole imprese.

SmartImpresa
Recensioni sul web
5/5

Il miglior software in circolazione per la fatturazione dei forfettari: una svolta ad un prezzo irrisorio!

5/5

Semplice ed immediato nell’utilizzo, ma allo stesso tempo con tutte le funzionalità necessarie.

Seguici su

Email: info@smartimpresa.it
Pec:
smartimpresa@pec.it

Copyrights 2019 SmartImpresa S.r.l.s. – Via Filippo Argelati n.10 – 20143 Milano – C.F./P.I.: 10979590964